Tour Naturalistico…wow!!!

Michele questa mattina, o perchè preso dal jet-leg o perché affascinato dal luogo in cui siamo, è uscito all’alba per fare qualche scatto prima uscire tutti insieme con gli altri fotografi. Oggi le strade dei partecipanti al Guangdong Through the Lenses of European Photographers­­­­ si sono divise.

Dopo la mattinata trascorsa insieme ad ammirare la potenza dei cinesi alla zona franca di Nashua, un vastissimo centro di libero scambio commerciale, abbiamo fatto l’ultimo pranzo tutt’insieme e poi, come ci era già stato preannunciato, siamo stati divisi in quattro gruppi per quattro percorsi.

Lasciamo la capitale della provincia di Guangdong in direzione di Dinghu Mountain, il paesaggio urbano lascia così spazio a quello montuoso, al nostro arrivo a destinazione l’impatto con l’arietta fresca della montagna ci coglie di sorpresa… che bello un po’ di refrigerio dopo il caldo umido della città.

Passeggiamo per il parco montuoso ed iniziamo la nostra sessione fotografica, il cielo non è dei migliori ma ci sforziamo di fare del nostro meglio. Metto in azione la mia GoPro per sperimentare qualche ripresa in time-lapse che non ho ancora avuto modo di vedere. Camminando camminando sentiamo odore d’incenso e dopo un po’ dinanzi a  noi si erge il Quingyun Temple, lo attraversiamo seguendo il sentiero che attraversa la montagna e ci imbattiamo in una serie di cascate e torrenti davvero suggestivi, anche qui gioco un po’ con la mia action cam mentre Michele si diverte con una serie di tempi lunghi in ND. Inutile sottolineare anche qui la presenza di tv e fotografi…sembra quasi di stare al Grande Fratello!!! Però è simpatica la cosa.

Stasera si dorme a Zhaoqing, anche qui i nostri amici cinesi non hanno badato a spese e ci offrono una cena in un ristorante panoramico posto al sedicesimo piano Golden Diamond Hotel. Dopo cena facciamo una passeggiata sul lago e ora nanna…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>