Il buono, il brutto, il cattivo…e il fotografo

web1_MIK9240

Come vi anticipavo ieri cari amici, oggi si parte in direzione deserto…

La Spagna è una terrà che accontenta tutti i gusti, c’è il mare con le varie Costa del Sol, Costa Blanca e Costa Brava, ci sono le alte vette per lo sci (Sierra Nevada, Pirenei), e… c’è anche il deserto, e che deserto!!!

Basti pensare che il deserto spagnolo ha fatto da cornice ai famosi Western di Sergio Leone per essere tutti catapultati con la mente tra i personaggi de “Il buono, il brutto e il cattivo”, “Per un pugno di dollari”, “C’era una volta il west”…etc.

Man mano che da Alicante ci avviciniamo a Tabernas il paesaggio assume sempre più la tipica connotazione desertica, gli alberi spariscono lasciando posto a bassi arbusti, la terra diventa arida, ed il caldo si fa sentire.

All’interno del Deserto di Tabernas  ci sono diversi parchi tematici richiamanti Hollywood ed i film western, noi scegliamo di visitare l’originale set dei film di Sergio Leone, il “Western Leone”.

Il costo del biglietto è di € 11.00, all’ingresso nel parco tematico hai davvero la sensazione di ritrovarti in una vecchia cittadina del Far West, saranno le famose note di Ennio Morricone che vengono trasmesse dagli altoparlanti, sarà il caldo o il fatto stesso che a quest’ora ci siamo sono noi, ma hai davvero la sensazione che da un momento all’altro spunti qualche cowboy  che ti sfidi a duello.

C’è il saloon dove puoi davvero consumare da bere, non sarà certo una bevanda tipica del tempo ma noi optiamo per una fresca Cerveza; c’è la banca, la chiesa, i cavalli e non può mancare la forca centrale con tanto di cappio che penzola al vento. Su una collina, un pò più in alto ci sono anche le tende degli indiani.

Mentre consumiamo la nostra bevanda al saloon arrivano dei cowboy, iniziano una partita a carte e la terminano con una sparatoria; si tratta di uno spettacolo che viene ripetuto 3/4 volte al giorno per deliziare i turisti.

La nostra tappa a Tabernas è stata di passaggio per raggiungere Marbella in Costa del Sol, secondo le previsioni meteo il tempo non dovrebbe essere dei migliori nei prossimi giorni, speriamo che il Sol ci accompagni!!!

Comments are closed.