Reykjavik…la capitale

Anche questa notte abbiamo avuto la fortuna di vedere l’aurora boreale, e pensare che ho letto blog di persone che sono state settimane intere in Islanda senza riuscire nell’intento.

Oggi è stato il nostro penultimo giorno in Islanda, domani abbiamo l’aereo che ci riporterà a casa, come anticipatovi ieri, avevamo, nel nostro itinerario di viaggio, destinato questo giorno alla visita della capitale ed allo shopping…dopotutto non si può tornare a casa senza souvenir!

La nostra prima meta di oggi è stata la famosa chiesa di cemento detta Hallgrìmskirkja, la cui spettacolare architettura esterna quasi entra in contrasto con la sobrietà degli interni. Meraviglioso l’antico organo a 5275 canne ed imperdibile la vista panoramica  sui tetti della città di cui si gode salendo con un ascensore la torre alta 75 m.

Dopo pranzo abbiamo vagato a piedi nelle stradine del centro, acquistando qualche souvenir qua e la da portare a casa, abbiamo fatto un salto al porto vecchio, ma a dirla tutta non ci ha colpito nella maniera che credevamo, abbiamo così deciso di tornare in albergo ed approfittare della vasca di acqua calda all’esterno della struttura, per riscaldarci e rilassarci dopo una settimana ricca di emozioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>